Il Corso, di formazione su ECG, cardioversione elettrica, pacing e defibrillazione, rivolto a Medici (di ogni specialità) ed Infermieri, è altamente interattivo e dal taglio pratico. È progettato per migliorare le capacità di riconoscimento dell’elettrocardiogramma (ECG) e di mettere gli Operatori Sanitari di ogni livello e grado, in condizione di affrontare le principali aritmie pericolose per la vita.
Programma del corso:
La parte pratica consiste sia nell’uso in prima persona del Lifepack, che in scenari da risolvere in team per acquisire la capacità di interpretare le aritmie con il metodo facilitato a “6 step”
Esercitazioni:
- Nella defibrillazione
- Nella cardioversione elettrica delle aritmie instabili
- Nel Pacing esterno della bradiaritmie con defibrillatore manuale.
È un corso in aula che si incentra esclusivamente su questa conoscenza fondamentale. Gli studenti possono usare questo corso in aula come preparazione per corsi avanzati riguardanti le Emergenze Cardiovascolari.
Compresi nel corso: Attestato di partecipazione
Durata del corso: 5 ore
Il corso di formazione su ECG, cardioversione elettrica, pacing e defibrillazione, della durata di 5 ore, è un corso di Piceno Formazione, un brand Training Group Academy, rivolto ad un numero massimo di 30 partecipanti, ai quali al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione dalla validità di 2 anni.